HOMETrasportiRiscadamentoInceneritoriIndustriaNauticoForni a LegnaVivaisticoContatti

 

 

Riscaldamento

 

settore riscaldamento civile ed industriale:

 

ECO ENERGY consente, se applicato allo scarico fumi delle caldaie, di riutilizzare il calore prodotto dai fumi stessi per scaldare, attraverso un passaggio obbligato, notevoli quantità di acqua senza incidere sul funzionamento della caldaia. Lo proponiamo in tre versioni,  per utilizzi diversi:

 

modello base per caldaie alimentate a gas (GPL o metano) per scaldare ambienti con impianto tradizionale a termosifoni o fancoil :

consente di scaldare l’acqua dei sanitari e di accumularla dentro un boiler facendo sì, che in caso di apertura dei rubinetti, la caldaia non viene attivata per produrre acqua calda (fino ad esaurimento nel boiler). Si comporta esattamente come una caldaia a condensazione, con il vantaggio che si può applicare a qualsiasi caldaia già installata. Si ottiene un risparmio energetico intorno al 20%

 

modello duplex, ha le  stesse caratteristiche del modello base con in più, se utilizzato con impianti a pavimento (piastre radianti), scalda in minor tempo e con consumi inferiori, sia l’acqua per i sanitari che quella per il riscaldamento.

Si ottiene un risparmio energetico di circa il 30-35%.

 

modello turbo, viene utilizzato con caldaie alimentate a gasolio e/o olio combustibile. Consente, sempre, di poter scaldare sia l’acqua dei sanitari che quella dell’impianto di riscaldamento. Si ottiene un risparmio energetico intorno al 50%.

 

La caratteristica comune, a tutti e tre i prodotti, è quella di ridurre in maniera drastica l’immissione di gas tossici nell’atmosfera infatti, le caldaie che installano uno dei sistemi ECO ENERGY, possono essere inserite in classe 5 in quanto, la concentrazione inquinante misurata riferita al volume di affluente gassoso rapportato a 0° e 0,1013 Mpa, è = < 37 su una portata di fumi secchi = 37.

 

In questo settore il sistema trova l’espressione massima di un uso razionale dell’energia in quanto, ECOENERGY®, viene adoperato sia per la depurazione dei fumi di combustione che, per il recupero energetico attraverso un ulteriore processo di scambio termico tra lato fumi e lato acqua. Tale recupero energetico, non solo risulta superiore rispetto a tutti i migliori sistemi di caldaie o termo-robot a condensazione presenti sul mercato ma, soprattutto, si ottiene anche sulle caldaie abbinate ad impianti tradizionali a termosifoni.

 

 

SCARICA ANALISI

 

SCARICA RELAZIONE

 

Via Bari, 44 - 59013 Montemurlo PO Tel. 0574 815410 - Fax 0574 816823 E-mail info@mteitalia.it P.I.V.A. 02196160978